Migliori scarpe running Adidas

di

Quali sono le migliori scarpe running Adidas? Dopo averle testate, la nostra redazione ha stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

Adidas Duramo 7

adidas-duramo-7La versione 7 della Adidas Duramo è una scarpa da allenamento progettata per offrire comfort e capacità di reazione. Il suo design moderno ed elegante è adatto al gusto contemporaneo. Inoltre, si tratta di una scarpa leggera e che può essere usata con semplicità.

La tomaia di questa scarpa da corsa è realizzata in un materiale traspirante che assicura che il piede si trovi in un ambiente ventilato e non umido. Gli strati in tessuto si fondono con il mesh, costituendo con esso un’unica unità. In generale, la tomaia è in grado di assicurare bene la posizione del piede.

L’intersuola implementa una tecnologia in grado di offrire una buona ammortizzazione. Si tratta di un modello morbido, ma in grado di offrire un buona capacità di risposta. Inoltre, non limita i movimenti naturali del piede e risulta flessibile.

La suola di questa scarpa per podisti implementa un materiale in gomma per tutta la sua lunghezza. Questo materiale protegge la suola dalle abrasioni e dall’usura. Inoltre, è in grado di offrire trazione sull’asfalto, assicurando un buon controllo sul terreno.

I punti di forza della Adidas Duramo 7 comprendono la possibilità di indossarla per tutto il giorno senza provare fastidio, il design accattivante e il costo contenuto. Questa scarpa per podisti risulta comoda anche in caso di corsa su lunghe distanze e non comporta la formazione di vesciche. La tomaia mantiene il piede ben assicurato e la scarpa risulta leggera e poco costrittiva. Infine, è possibile acquistare il numero che si utilizza di solito.

I limiti di questa calzatura sportiva comprendono il fatto che sia un po’ stretta, la disponibilità di un numero limitato di colori e la trazione limitata offerta dalla suola.

In conclusione, la Adidas Duramo 7 è una scarpa da corsa entry-level indicata per chi desidera un modello economico ma efficiente. Le caratteristiche più amate di questo modello comprendono il comfort, il design moderno, la resistenza e la capacità di ammortizzazione. Questa scarpa neutra è quindi apprezzata da molti runner.

Adidas Response Boost Trail

adidas-response-boost-trailLa Adidas Response Boost Trail è una scarpa da trail innovativa che presenta una tomaia dal design moderno, in grado di mantenere il piede saldo, senza rinunciare al comfort.

I nuovi shank funzionano molto bene sulla strada ma anche su altri tipi di terreno. Adidas ha implementato nella suola nuove tecnologie in grado di mantenere la corsa fluida ed efficiente. Inoltre, in questa scarpa per podisti Adidas ha implementato la tecnologia Boost a livello del tallone e dell’avampiede. Anche se non è integrato lungo tutta la lunghezza della suola, questo sistema offre un’ottima capacità di reazione su qualsiasi tipo di terreno.

I punti di forza della Adidas Response Trail Boost comprendono la durata elevata, la trazione garantita dalla gomma implementata nella suola, gli shank multidirezionali che permettono di correre agevolmente sia in salita sia in discesa. Inoltre, questa calzatura sportiva può essere utilizzata sia su strada sia su trail, è dotata di un ampio spazio per le dita e implementa un mesh molto traspirante.

I punti deboli di questa scarpa per podisti includono il peso un po’ elevato e il design che può non essere apprezzato per via degli strati a cintura.

In conclusione, la Adidas Response Trail Boost ha un design unico e una tomaia in grado di offrire support e flessibilità. Questo modello offre supporto dell’arco, ammortizzazione e un’ottima trazione su tutti i tipi di terreno, inclusa la strada.

Adidas Terrex Swift R GTX

adidas-terrex-swift-r-gtxLa Adidas Terrex Swift R GTX è un incrocio tra una scarpa da trail e una da trekking. Questo modello altamente rinforzato risulta comodo e abbastanza stabile da essere indicato per gli iperpronatori. Nonostante il peso, questa scarpa per podisti è abbastanza agile.

La suola Traxion dotata di shank aggressivi rende questa scarpa un compagno di allenamento affidabile in montagna non solo d’estate, ma anche in condizioni di neve o ghiaccio. I sistemi di protezione a livello del tallone e dell’avampiede, e la sua capacità di mantenere la parte centrale del piede salda, la rendono un’ottima scarpa da trail.

La suola e l’intersuola rigide offrono stabilità, una funzione utile per runner che tendono a ruotare il piede eccessivamente verso l’interno. Questa scarpa risulta comoda anche su terreni dissestati.

I punti di forza della Adidas Terrex Swift R GTX comprendono la performance affidabile, la durata elevata, la capacità impermeabile e i materiali traspiranti. Inoltre, questo modello risulta comodo e in grado di offrire un’ottima trazione off-road in tutte le condizioni atmosferiche.

I limiti di questa scarpa per podisti comprendono il peso elevato e il prezzo leggermente alto.

In conclusione, la Adidas Terrex Swift R GTX è una scarpa da corsa affidabile e in grado di offrire ammortizzazione, comfort e durata elevata. Tuttavia, queste caratteristiche comportano un peso piuttosto elevato (anche se ridotto rispetto ai tradizionali stivali da trekking). Le sue caratteristiche permettono di non sacrificare troppo la performance anche in caso di condizioni particolarmente difficili.

Adidas Supernova Glide Boost 8

adidas-supernova-glide-boostLa Adidas Supernova Glide Boost 8 si avvolge intorno al piede in maniera comoda e sicura. La parte inferiore del piede si trova a contatto con una superficie morbida e reattiva, e la piattaforma è in grado di offrire protezione e supporto. Questa scarpa permette a chi la indossa di ottenere una performance efficiente.

La tomaia implementa tecnologie che coprono il piede in modo confortevole ma saldo. Il tessuto si adatta alle esigenze di molti tipi di piede. L’aria è in grado di circolare all’interno creando un ambiente ben ventilato. Inoltre, la tomaia è resistente e reattiva.

L’intersuola è una piattaforma ben ammortizzata che risulta leggera, reattiva e flessibile. I materiali resistenti implementati contribuiscono a rendere l’andatura fluida e stabile.

La versione 8 di questo modello è dotata di una suola progettata per offrire uno strato esterno resistente, che protegge la scarpa da danni e abrasioni. La gomma aumenta la durata di questa scarpa, mentre altre tecnologie di prima fascia implementate in questo modello offrono trazione su superfici asciutti e bagnate.

I punti di forza della Adidas Supernova Glide Boost 8 comprendono il supporto, il comfort e la piattaforma in grado di garantire un’andatura fluida. Si tratta di un modello indicato sia per l’allenamento che per percorrere lunghe distanze. La tecnologia boost™ attenua l’impatto durante la fase di appoggio e facilita la fase di stacco. La tomaia protegge il piede in modo adeguato ed evita il rischio di avvertire disagio durante la corsa. Infine, lo spazio per le dita è particolarmente ampio e permette che si dispongano in modo naturale.

I limiti di questa calzatura sportiva comprendono la disponibilità di un’unica variante per quanto riguarda la larghezza e la necessità di un periodo di adattamento.

La Adidas Supernova Glide Boost 8 implementa alcune delle migliori tecnologie del marchio. Questa scarpa da corsa è realizzata in materiali di qualità e aiuta la performance, essendo molto reattiva. Si tratta di una scarpa neutra indicata per chi vuole migliorare la propria esperienza di corsa.

Adidas Adistar Boost ESM

adidas-adistar-boost-esmLa Adidas Adistar Boost ESM è una scarpa da corsa che implementa la tecnologia Techfit, in grado di adattarsi a diversi sport. Questa scarpa è in grado di continuare ad assistere la performance anche dopo moltissimi chilometri percorsi.

Il modello implementa il sistema Formotion, che permette al piede di adattarsi al terreno, offrendo un movimento fluido e naturale.

La tecnologia Boost migliora ulteriormente la performance permettendo di rimbalzare sul terreno, con il risultato di una migliore reattività e un maggior comfort.
Inoltre, la suola implementa il materiale in gomma Continental, che offre una trazione elevata su superfici bagnate o asciutte, e migliora la presa sul terreno in qualsiasi condizione atmosferica.

I vantaggi della Adidas Adistar Boost ESM comprendono una tomaia flessibile e senza cuciture (soluzione in grado di aumentare il comfort), lo spazio ampio a livello del tallone e la disponibilità di diverse opzioni di colore.
La tecnologia boost™ implementata a livello dell’intersuola aumenta il supporto e migliora la capacità di reazione. Inoltre, anche la suola in gomma è in grado di offrire una buona trazione. L’ultimo punto di forza è rappresentato dal sistema di ammortizzazione, che garantisce una corsa fluida.

I limiti di questa scarpa per podisti comprendono il prezzo elevato, l’intersuola un po’ rigida e lo spessore ridotto della suola.

In conclusione, la Adistar Boost ESM di Adidas è una scarpa da corsa neutra apprezzata per via dei materiali di qualità implementati e del supporto offerto alla parte centrale del piede.

Offerte Adidas

[Voti: 49    Media Voto: 4.1/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.