Migliori scarpe running Adidas

Quali sono le migliori scarpe running Adidas? Dopo averle testate, ho stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

INDICE
1. Adidas Galaxy 5
2. Adidas Ultraboost 20
3. Adidas Ultraboost Uncaged
4. Adidas Solar Drive ST
5. Adidas Energy Boost 3
6. Adidas Solar Glide
7. Adidas Supernova GTX
8. Adidas Duramo 8
9. Adidas AlphaBounce CK

Adidas Galaxy 5

Pro

  • Prezzo basso
  • Peso piuttosto leggero
  • Intersuola con efficace ammortizzazione
  • Buona traspirazione

Contro

  • Slittamento del tallone
  • Adatte solo per corse di breve distanza e allenamenti poco intesi

Adidas Galaxy 5 rientra nei modelli più economici presenti nel listino delle scarpe da running proposte dall’azienda tedesca. Si tratta di un modello caratterizzato da uno stile alquanto semplice e senza utilizzo di materiali avanzati o sofisticate tecnologie al fine di aumentare le prestazioni.

I punti di forza sono, secondo la mia opinione, l’elevata versatilità unita ad un prezzo molto economico. Infatti, sono scarpe dal costo accessibile a tutte le tasche e da indossare anche ogni giorno al lavoro o nel tempo libero.

Rappresentato una buona soluzione per allenarsi in palestra, correre sul tapis roulant, effettuare corse all’aperto di breve distanza oppure lunghe passeggiate. Sicuramente non è un modello progettato per runner di un certo livello che cercano calzature con determinate caratteristiche tecniche e il comfort necessario per affrontare gare e allenamenti impegnativi.

Adidas Galaxy 5 sono scarpe da running dal peso piuttosto leggero, con buona circolazione d’aria grazie alla tomaia traforata e con un’apprezzabile vestibilità. L’ammortizzazione offre una piacevole sensazione di morbidezza sotto il piede e l’ampia base di appoggio permette di distribuire uniformemente la pressione durante l’impatto con il terreno.

I principali punti deboli sono qualche slittamento di troppo del tallone e una qualità costruttiva complessiva che poco si presta ad allenamenti quotidiani e usi molto intensi. In conclusione, è un modello adatto a principianti, corridori con appoggio neutro senza grandi pretese e per coloro che desiderano indossare scarpe confortevoli durante una passeggiata.

Adidas Ultraboost 20

Pro e contro

Adidas Ultraboost Uncaged

Pro e contro

Adidas Solar Drive ST

Pro e contro

Adidas Energy Boost 3

Pro e contro

Adidas Solar Glide

Pro e contro

Adidas Supernova GTX

Pro e contro

Adidas Duramo 8

Pro e contro

Adidas AlphaBounce CK

Pro e contro