Mi chiamo Andrea Pilotti e sono un appassionato di corsa podistica e walking. Quando avevo 22 anni pesavo 140 kg e, nell’arco di 4 anni, grazie alla passeggiata veloce e poi alla corsa sono riuscito a perdere 50 Kg.

andrea pilotti autore del sito scarpe running

Con il tempo ho sperimentato su me stesso che la camminata veloce e la corsa sono utili al benessere fisico, ma ancora di più al benessere della mente, perché aiutano a rilassarsi e sentirsi più felici.

A chi oggi si trova in una condizione di forte sovrappeso vorrei dire che cambiare è possibile, ma bisogna volerlo “con la pancia”, non basta desiderarlo con la testa, il bisogno di cambiamento deve partire dalla nostra parte emotiva

andrea pilotti corre a piedi

Nel 2016 ho fondato il sito Scarpe Running, attraverso il quale condivido le mie esperienze nel settore della scarpe da corsa, e la community Facebook Vivi Corri Sogna.

Da allora sono sempre alla ricerca dei migliori modelli per rapporto qualità prezzo, utilizzando come metriche di valutazione e confronto le specifiche tecniche, le opinioni che mi inviano gli amici runner della mia community Vivi Corri Sogna e in alcuni casi il test diretto grazie ai modelli ricevuti da alcuni produttori.

Con cadenza annuale aggiorno le mie guide all’acquisto dei migliori modelli, anche la mia valutazione dei singoli prodotti può cambiare nel tempo, a seconda di eventuali nuovi fattori qualitativi presi in considerazione.

All’interno delle mie recensioni trovi anche un comparatore di prezzi che può esserti utile a spendere meno.

Il comparatore, sviluppato dal mio amico e programmatore Angelo Randazzo, estrae i prezzi da Trovaprezzi, Kelkoo e Amazon per restituirti il miglior prezzo che puoi trovare online… o quantomeno ci prova 😀

Contatti

Per qualsiasi comunicazione puoi contattarmi all’indirizzo email andrea.pilotti@gmail.com

Disclaimer

Come riportato nelle condizioni d’uso che ti invito a leggere, ti ricordo che tutte le opinioni e considerazioni espresse all’interno del mio sito, sono da intendersi inequivocabilmente a mio titolo personale.