Adidas Terrex Swift R GTX

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Adidas Terrex Swift R GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Adidas Terrex Swift R GTX

La Adidas Terrex Swift R GTX è un incrocio tra una scarpa da trail e una da trekking. Questo modello altamente rinforzato risulta comodo e abbastanza stabile da essere indicato per gli iperpronatori. Nonostante il peso, questa scarpa per podisti è abbastanza agile.

La suola Traxion dotata di shank aggressivi rende questa scarpa un compagno di allenamento affidabile in montagna non solo d’estate, ma anche in condizioni di neve o ghiaccio. I sistemi di protezione a livello del tallone e dell’avampiede, e la sua capacità di mantenere la parte centrale del piede salda, la rendono un’ottima scarpa da trail.

La suola e l’intersuola rigide offrono stabilità, una funzione utile per runner che tendono a ruotare il piede eccessivamente verso l’interno. Questa scarpa risulta comoda anche su terreni dissestati.

I punti di forza della Adidas Terrex Swift R GTX comprendono la performance affidabile, la durata elevata, la capacità impermeabile e i materiali traspiranti. Inoltre, questo modello risulta comodo e in grado di offrire un’ottima trazione off-road in tutte le condizioni atmosferiche.

I limiti di questa scarpa per podisti comprendono il peso elevato e il prezzo leggermente alto. In conclusione, la Adidas Terrex Swift R GTX è una scarpa da corsa affidabile e in grado di offrire ammortizzazione, comfort e durata elevata. Tuttavia, queste caratteristiche comportano un peso piuttosto elevato (anche se ridotto rispetto ai tradizionali stivali da trekking). Le sue caratteristiche permettono di non sacrificare troppo la performance anche in caso di condizioni particolarmente difficili.

Migliori scarpe running adidas