Vibram FiveFingers Trek Ascent

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Vibram FiveFingers Trek Ascent, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Vibram FiveFingers Trek Ascent

Le Vibram FiveFingers Trek Ascent sono un modello minimalista A0 da competizione, una scarpa leggera da trail running adatta ai percorsi sterrati e accidentati, ma in grado di fornire un’elevata sensibilità con il terreno.

Hanno un supporto per l’arco plantare neutro, con un peso di 179 grammi nella versione maschile e di 139 grammi in quella femminile. Il design è piacevole e poco appariscente, con diverse combinazioni tutte dai toni scuri dal nero al grigio.

Il battistrada è in Megagrip, una mescola di gomma brevettata dalla Vibram, che risulta lievemente appiccicosa e presenta delle alette multidirezionali per offrire un’aderenza adeguata sui sentieri off-road. L’intersuola è praticamente assente in questo modello, c’è soltanto una soletta da 4 mm che fornisce una discreta ammortizzazione e una protezione minima per il piede. La tomaia è realmente minimalista, realizzata in Spandex e poliestere per rimanere aderente ma traspirante e confortevole.

Nel complesso si tratta di una scarpa particolare, abbastanza confortevole e con una protezione sufficiente per sostenere anche corse di media e lunga durata.

Secondo la nostra opinione la suola non è eccessivamente aggressiva, buona per versatilità, affidabilità e capacità di lasciare il piede asciutto anche in condizioni impegnative. In alcuni casi abbiamo notato la formazione di cattivi odori e qualche segno di cedimento prematuro.

Migliori scarpe running Vibram FiveFingers