Vibram FiveFingers KSO EVO

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Vibram FiveFingers KSO EVO, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Vibram FiveFingers KSO EVO

La Vibram FiveFingers KSO EVO è una scarpa da corsa dalla forma molto simile a quella di un piede. Si avvolge intorno alle dita e assicura il comfort e la sicurezza del piede grazie ai materiali resistenti con i quali è realizzata. Grazie al peso molto contenuto, aiuta la performance senza sacrificare la sicurezza.

La tomaia è realizzata in poliestere resistente, che rimane intatto anche dopo molti utilizzi. Non si tratta di un materiale rigido ma, al contrario, molto flessibile. La soletta in mesh è morbida e non irritante per la pelle. Il sistema di allacciatura rapida permette di adattare facilmente la scarpa al piede e risulta molto semplice da utilizzare.

Questa scarpa per podisti ha degli spazi singoli per gli alluci, una caratteristica che contribuisce a far sì che la scarpa abbia la forma di un piede. Lo scopo di questo design è quello di migliorare la versatilità dei movimenti e di adattarsi alla biomeccanica del corridore.

L’intersuola presenta 2 mm di EVA, uno spessore ridotto se confrontato con quello di molti altri modelli, ma adatto a offrire la sensazione di correre a piedi nudi su tutti i tipi di terreno.

La suola è realizzata in un materiale di alta qualità, in grado di resistere alle abrasioni o all’usura. Permette di correre su diversi tipi di terreno, assicurando così che l’esperienza di corsa non debba limitarsi ai soli terreni in piano. Può essere adatta anche per la corsa su trail.

Alcuni dei vantaggi offerti dalla Vibram FiveFingers KSO EVO comprendono la tomaia traspirante e flessibile, il peso contenuto, la capacità di sentirsi vicini al terreno, il sistema di allacciatura rapida e il prezzo contenuto. Inoltre, la tecnologia XS TREK offre trazione, stabilità, comfort e durata elevata.

Tra i punti deboli ci sono la suola un po’ troppo sottile, lo spazio un po’ ristretto per gli alluci e la durata non molto elevata del tessuto.

In conclusione, la Vibram FiveFingers KSO EVO offre una combinazione di protezione e capacità di sentirsi vicini al terreno. L’esperienza di corsa è migliorata grazie al grip e alla flessibilità. Questa scarpa da corsa minimalista è indicata per la corsa su trail e per gli allenamenti quotidiani.

Migliori scarpe running Vibram FiveFingers