Vibram FiveFingers Bikila Evo 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Vibram FiveFingers Bikila Evo 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Vibram FiveFingers Bikila Evo 2

La Vibram FiveFingers Bikila Evo 2 presenta la nuova suola in gomma XS Run. Questa suola implementa tre nuovi composti in gomma, in grado di offrire massima trazione e durata. La suola rende questa scarpa adatta in condizioni di terreno bagnato o asciutto, su strada o su sentieri non impegnativi.

Inoltre, questa scarpa per podisti è dotata anche della nuova intersuola V-Lite, che offre migliore ammortizzazione e protezione per il piede. L’intersuola è di aiuto per permettere di utilizzare la scarpa anche su medie-lunghe distanze.

La nuova tomaia in mesh è un po’ più morbida e stretta, ma si allarga bene per adattarsi a diversi tipi di piede.

Tra i vantaggi della Vibram FiveFingers Bikila Evo 2 ci sono la tomaia in poliestere, che risulta stretta ma in grado di allargarsi per conformarsi al piede, la soletta antimicrobica che mantiene sano l’ambiente interno, e la suola robusta. Anche se questa scarpa non è dotata di una vera e propria intersuola, presenta uno strato di 2 mm che protegge il piede da eventuali detriti. E’ una delle scarpe da corsa più leggere disponibili sul mercato ed è indicata soprattutto per chi apprezza le scarpe minimaliste.

Tra i difetti di questa calzatura sportiva ci sono i colori (che sembrano sbiadire facilmente) il suo essere indicata solo per corridori neutri e il prezzo elevato.

In conclusione, la FiveFingers Bikila Evo 2 di Vibram è una scarpa da corsa dall’aspetto unico, che assomiglia molto a quello di un piede. E’ realizzata in materiali ressitenti, che la rendono una scarpa adatta per correre in diverse condizioni, anche sui trail.

Migliori scarpe running Vibram FiveFingers