Under Armour SpeedForm Slingshot 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Under Armour SpeedForm Slingshot 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Under Armour SpeedForm Slingshot 2

Le Under Armour SpeedForm Slingshot 2 sono scarpe leggere per le sessioni di allenamento, ideali per lavorare sulle prestazioni nella corsa su strada, in grado di fornire un supporto neutro per l’arco plantare. Sono caratterizzate da un design minimalista e da alcune combinazioni interessanti, con un peso di 255 grammi per la versione da uomo e 198 grammi per quella da donna. Il battistrada è resistente e fornisce una trazione adeguata, con la suola che offre una discreta flessibilità generale della struttura.

L’intersuola in EVA è abbastanza reattiva e morbida, in grado di proteggere il piede durante la corsa e garantire un’aderenza elevata anche negli allenamenti di lunga durata. Per favorire il passaggio dall’atterraggio alla fase di spinta sono state inserite delle sovrapposizioni in TPU, che consentono di ottenere una falcata più rapida e fluida. La tomaia in mesh avvolge il piede e risulta piuttosto traspirante, con un rivestimento confortevole e una linguetta simile a un calzino, per migliorare la vestibilità.

Complessivamente questo modello è versatile, traspirante e abbastanza stabile, ma mostra qualche difetto nel sistema di allacciatura asimmetrico e nella tomaia, a volte ruvida e fastidiosa specialmente sul tallone. Secondo la nostra opinione le Under Armour SpeedForm Slingshot 2 sono scarpe per gli allenamenti sull’asfalto leggere piuttosto funzionali, nonostante non offrano il massimo in quanto a comfort e comodità.

Migliori scarpe running Under Armour