Under Armour SpeedForm Intake 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Under Armour SpeedForm Intake 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Under Armour SpeedForm Intake 2

Le Under Armour SpeedForm Intake 2 sono scarpe da allenamento leggere e resistenti, ideali per la corsa su strada e sulle superfici dure, con un supporto neutro per l’arco plantare. Hanno un peso contenuto di 285 grammi per la versione da uomo e 221 grammi per quella da donna, con un design elegante e diverse combinazioni disponibili. Il battistrada integra una gomma piuttosto resistente all’abrasione, per migliorare la trazione e garantire una discreta resistenza contro l’usura, mentre scanalature flessibili permettono alla scarpa di adattarsi al movimento naturale dei piedi.

L’intersuola è resistente e reattivo, con un rivestimento interno che rende la calzatura più ammortizzata, senza diminuirne la flessibilità generale. La tomaia è formata da una maglia a strati che offre una discreta ventilazione interna, con un tessuto elastico che si adatta alla forma del tallone, limitandone l’oscillazione durante la corsa. All’esterno un controtacco di rinforzo rende la tomaia più stabile, bloccando il piede in una posizione ottimale per evitare lesioni e affaticamenti.

I vantaggi di questo modello sono il peso ridotto, l’aderenza del rivestimento, il dimensionamento corretto e la trazione della suola, da rivedere invece la sezione del tallone, che durante la falcata spesso crea dei fastidi, a causa dello sfregamento del puntale. In base alle nostre opinioni le Under Armour SpeedForm Intake 2 sono scarpe di buona qualità, nonostante la comodità interna non sia delle migliori, adatte alla corsa sull’asfalto e agli allenamenti di media intensità.

Migliori scarpe running Under Armour