Under Armour Charged Escape 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Under Armour Charged Escape 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Under Armour Charged Escape 2

Le Under Armour Charged Escape 2 sono scarpe per l’allenamento quotidiano con un supporto neutro per l’arco plantare, adatte alla corsa sulle superfici stradali. Hanno un look moderno e vantano una buona scelta di colorazioni, con un peso di 278 grammi per la versione da uomo e 221 grammi per quella da donna. Il battistrada è realizzato con una gomma resistente all’abrasione, che protegge l’intersuola dall’usura, mentre una serie di scanalature flessibili nella zona dell’avampiede riducono la rigidità della calzatura.

L’intersuola utilizza la tecnologia Charged Cushioning, la quale attraverso l’impiego di due schiume differenti assicura maggiore flessibilità sull’avampiede, lasciando la zona del tallone più rigida e stabile. All’interno una soletta Micro G aumenta l’ammortizzazione, adattandosi alla forma naturale del piede. La tomaia è formata da una maglia traspirante, che previene la formazione di irritazioni e vesciche, con una configurazione SpeedForm che mantiene il piede bloccato e riduce lo scivolamento.

Nel complesso questo modello risulta comodo e versatile, adattandosi senza difficoltà sia alla corsa sull’asfalto che a qualsiasi attività sportiva moderata, tuttavia presenta un’usura precoce della suola e il dimensionamento non è sempre ottimale. In base alla nostra opinione le Under Armour Charged Escape 2 sono scarpe da allenamento moderne e confortevoli, che nonostante qualche difficoltà nelle misure offrono un buon compromesso fra la corsa e la vita di tutti i giorni.

Migliori scarpe running Under Armour