Under Armour Charge RC 2

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Under Armour Charge RC 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Under Armour Charge RC 2

A prima vista, la seconda versione della Under Armour Charge RC 2 non sembra molto diversa dal suo predecessore, ma è più spaziosa ed è in grado di adattarsi a piedi di diverse dimensioni. Inoltre, i materiali implementati nella tomaia permettono al piede di muoversi in modo più naturale.

La suola è stata progettata per fare in modo che il piede sia costantemente a contatto con il terreno. In questo modo è possibile ottenere un feedback dalla superficie sulla quale si corre e mantenere un’andatura bilanciata.

L’intersuola implementa alcune tecnologie che assistono il runner e permettono di ottenere protezione dagli urti e un passo più efficiente. Anche l’impatto è ben ammortizzato, mentre il sistema in foam assiste il piede in ogni fase.

L’intersuola presenta un inserto mediale che ostacola la rotazione del piede, risultando in un’andatura più neutrale. Alcune zone della suola presentano una gomma dura che offre protezione e resistenza all’usura. Inoltre, questo materiale aumenta la trazione e non influenza il peso della scarpa.

I punti di forza della Under Armour Change RC 2 includono il peso limitato, la traspirabilità, la trazione e la tecnologia HeatGear implementata a livello della tomaia (che abbraccia il piede adattandosi ad esso). La liguetta imbottita offre ulteriore protezione durante la corsa. Il paramalleolo aumenta l’adattabilità alla forma del piede, mentre lo spazio ampio per le dita è una caratteristica particolarmente apprezzata dai runner che hanno piedi di grandi dimensioni.

I limiti di questa scarpa per podisti comprendono il prezzo moderatamente alto, la rigidità e lo scarso comfort della suola per i runner con arco alto.

In conclusione, la Under Armour Charge RC 2 è una scarpa da corsa traspirante e leggera. La nuova versione offre una maggiore adattabilità alla forma del piede, supporto per l’arco, protezione e resistenza. E’ indicata per le gare e per gli allenamenti su brevi o lunghe distanze.

Migliori scarpe running Under Armour

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.