Topo Athletic Terraventure 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Topo Athletic Terraventure 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Topo Athletic Terraventure 2

Le Topo Athletic Terraventure 2 sono un modello da trail running piuttosto robusto, adatto agli allenamenti sui terreni sterrati, con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso nella media, con un valore di 306 grammi per la versione da uomo e 232 grammi per quella da donna. Sono caratterizzate da uno stile semplice ma funzionale, con alcune combinazioni disponibili in marrone, rosso e giallo.

Il battistrada è realizzato in Vibram MegaGrip, un gomma che protegge dalle irregolarità della superficie, con una buona trazione anche sul bagnato e una serie di alette multidirezionali, che garantiscono una presa ottimale sui terreni sconnessi. L‘intersuola in IMEVA offre una discreta ammortizzazione, assorbendo l’urto dovuto all’impatto, con una piastra interna che protegge il piede dalle rocce appuntite e una soletta Ortholite per un comfort maggiore. La tomaia è in Mesh ultraresistente, con una maglia antigraffio che rimane abbastanza traspirante, con una linguetta e un colletto entrambi imbottiti.

Questo modello vanta diversi pregi, infatti si mostra ben dimensionato, affidabile e robusto, indicato soprattutto per i percorsi più impegnativi e irregolari, tuttavia il peso si fa sentire specialmente negli allenamenti di lunga durata. In base alla nostra opinione le Topo Athletic Terraventure 2 sono scarpe da trail running sicure e comode, adatte a chi preferisce una calzature in grado di proteggere il piede, nonostante un peso elevato.

Migliori scarpe running Topo Athletic