Topo Athletic MT-2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Topo Athletic MT-2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Topo Athletic MT-2

Le Topo Athletic MT-2 sono una scarpa leggera da trail running, ideale per gli allenamenti sui percorsi sterrati e irregolari. Questo modello offre un supporto neutro per l’arco plantare, vanta un peso di soli 255 grammi per la versione da uomo e 207 grammi per quella da donna, con uno stile moderno e accattivante e un’ampia scelta di colorazioni differenti, quasi tutte su toni scuri.

Il battistrada ha una suola in gomma che assicura un’aderenza adeguata, anche sui terreni più scoscesi e le superfici scivolose, con una serie di alette che forniscono una buona trazione sui sentieri di montagna. L’intersuola è in EVA, garantisce una discreta protezione contro le asperità del percorso e un’ammortizzazione interessante. Per la tomaia è stato utilizzato un Mesh particolarmente leggero, per fornire più traspirazione e comodità ai corridori, con sovrapposizioni in TPU che aumentano la rigidità della struttura. Nella zona dell’avampiede la tecnologia Anatomical Toe Box consente alle dita di avere abbastanza spazio a disposizione.

Questo modello vanta una buona flessibilità, è piuttosto scattante, molto leggero e comodo, ma sono da rivedere alcuni dettagli, come la resistenza della suola e la protezione della tomaia contro l’umidità interna. In base alla nostra opinione le Topo Athletic MT-2 sono scarpe da trail running confortevoli e leggere, una valida opzione rispetto alle classiche calzature da off-road pesanti e rigide presenti in commercio.

Migliori scarpe running Topo Athletic