Topo Athletic Magnifly 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Topo Athletic Magnifly 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Topo Athletic Magnifly 2

Topo Athletic Magnifly 2 è una scarpa da allenamento, progettata appositamente per la corsa su strada e sulle superfici leggermente sterrate. Si tratta di un modello con un supporto neutro per l’arco plantare, un design originale e moderno, con diverse opzioni di colorazioni differenti e un peso contenuto, 283 grammi per la versione da uomo e 235 grammi per quella da donna.

Il battistrada è composto da una gomma adesiva che fornisce una trazione adeguata, con una suola esterna Cascadia 13 resistente e affidabile. L’intersuola offre una discreta ammortizzazione, grazie all’altezza generosa e alla reattività della schiuma a doppia densità, con una struttura particolare nella zona dell’avampiede che stimola falcate più fluide e rapide. La tomaia è in Mesh ultraleggero, una maglia senza cuciture che favorisce i movimenti naturali. Buona la vestibilità, con alcune sovrapposizioni che garantiscono una maggiore sicurezza, oltre a una linguetta imbottita per un comfort più elevato.

Nel complesso questo modello si mostra comodo, scattante e reattivo, adatto anche agli allenamenti di lunga durata, inoltre si adegua subito al corridore non richiedendo un periodo di rodaggio. Al contrario la qualità di alcuni elementi potrebbe essere migliorata, infatti le cuciture della suola si usurano prima del tempo. Secondo la nostra opinione le Topo Athletic Magnifly 2 sono scarpe da corsa con una buona vestibilità, indicate per lavorare sulle prestazioni durante gli allenamenti, sicuramente un aggiornamento riuscito da parte dell’azienda.

Migliori scarpe running Topo Athletic