Topo Athletic Fli-Lyte 2

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Topo Athletic Fli-Lyte 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Topo Athletic Fli-Lyte 2

Le Topo Athletic Fli-Lyte 2 sono scarpe leggere da competizione, in grado di fornire un supporto neutro per l’arco plantare, indicate per la corsa sull’asfalto e sulle superfici pavimentate. Si tratta di un modello compatto con una buona qualità costruttiva, un design semplice e soltanto due varianti cromatiche, con un peso di appena 238 grammi per la versione da uomo e 196 grammi per quella da donna.

Il battistrada in gomma è abbastanza resistente e fornisce una discreta trazione, mantenendo una certa reattività anche nelle corse di lunga durata. L’intersuola in EVA è morbida e flessibile, con un’adeguata capacità di rimbalzo, allo stesso tempo riesce a proteggere il piede dagli urti con sassi e oggetti appuntiti. La tomaia è in Mesh ultraleggero, traspirante e ben ventilato, con la sezione dell’avampiede che è stata strutturata per evitare la formazione di vesciche e tagli, proteggendo il piede e lasciando spazio sufficiente per movimenti naturali e fluidi.

Complessivamente il modello si dimostra flessibile, reattivo, leggero e fornisce una trazione adeguata anche in condizioni di bagnato, con alcune piccole imperfezioni nella linguetta troppo ingombrante e nelle cuciture della tomaia, che in alcuni casi sfregano con la pelle. In base alla nostra opinione le Topo Athletic Fli-Lite 2 sono una scarpa da competizione con un valido rapporto qualità-prezzo, morbida, reattiva e traspirante, un giusto compromesso per le gare di velocità e le corse più lunghe.

Migliori scarpe running Topo Athletic