The North Face Ultra MT II GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Ultra MT II GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Ultra MT II GTX

Le The North Face Ultra MT II GTX sono un modello da trail running con supporto neutro per l’arco plantare, una scarpa indicata per l’allenamento quotidiano sui percorsi sterrati di media intensità.

Hanno un design suggestivo e contemporaneo, con un’ampia scelta di combinazioni differenti e un peso di 307 grammi nella versione maschile e 258 grammi in quella femminile. Il battistrada è in Vibram Megagrip, un materiale che protegge la suola dall’usura del terreno e offre una buona trazione sia sull’asciutto che sul bagnato.

L’intersuola ha una struttura suddivisa in due sezioni, uno strato più ammortizzato lievemente rialzato sul tallone e più basso nella zona dell’avampiede e una piastra ESS, che fornisce una protezione aggiuntiva per riparare il piede dagli urti contro rocce e altre asperità. La tomaia è costituita da una maglia Ripstop resistente ai detriti, con una membrana impermeabile Gore-Tex e una fodera FlashDry, morbida e in grado di mantenere il piede asciutto e ben ventilato.

Secondo le nostre opinioni si tratta di un modello molto efficiente sui percorsi sterrati, con buone prestazioni per l’aderenza e la resistenza agli agenti atmosferici; purtroppo la durata non è sempre all’altezza delle aspettative.