The North Face Ultra Cardiac II

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Ultra Cardiac II, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Ultra Cardiac II

The North Face Ultra Cardiac II è una scarpa leggera da trail running, caratterizzata da un design appariscente ed elaborato, con colorazioni accese e un aspetto estetico moderno. Si tratta di un modello che fornisce un supporto neutro per l’arco plantare, adatto agli allenamenti sui percorsi sterrati e irregolari, con un peso di 280 grammi per la versione da uomo e 232 grammi per quella da donna.

Il battistrada è composto da una suola Vibram Megagrip, che assicura una trazione efficiente anche sulle superficie più impegnative. L’intersuola è in CMEVA a densità singola, un materiale resistente che garantisce un’ammortizzazione regolare e uniforme. Nella zona dell’avampiede è stata adottata una soluzione tecnica innovativa, che favorisce una gestione dell’energia più fluida, migliorando la reattività generale della calzatura durante l’appoggio e la spinta. La tomaia in mesh Jacquard è caratterizzata da una maglia senza cuciture, per mantenere il rivestimento traspirante e leggero, con rinforzi in Gusseted Tongue per tenere l’interno libero dai detriti, mentre sull’avampiede sono stati inserite sovrapposizioni in TPU per una maggiore sicurezza.

Questo modello presenta diversi vantaggi, infatti si adatta bene ai diversi stili di corsa e ai percorsi, è abbastanza confortevole e dispone di un sistema di allacciatura preciso e comodo. Al contrario la durata complessiva non è elevata, inoltre lungo le discese più accentuate tende a scivolare, soprattutto sul bagnato. In base alla nostra opinione The North Face Ultra Cardiac II sono scarpe da trail running confortevoli, tuttavia le prestazioni e la durata non sempre sono all’altezza delle aspettative.

Migliori scarpe running The North Face