The North Face Rovereto

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Rovereto, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Rovereto

The North Face Rovereto è una scarpa da allenamento nata per il trail running, con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso abbastanza contenuto, 318 grammi per la versione da uomo e 263 grammi per quella da donna.

Questo modello propone un giusto compromesso, adattandosi alla corsa sulle superficie pavimentate e su quelle sterrate. Il design è minimalista, con poche opzioni di colorazioni disponibili, che offrono però una buona visibilità notturna.

Il battistrada in ETS è composto da una gomma abbastanza resistente, che fornisce una buona aderenza e un discreto supporto sul tallone e l’avampiede, con alette che migliorano la trazione e la stabilità complessiva.

L’intersuola è in EVA in grado di assorbire degli urti e l’energia sprigionata durante l’impatto con il terreno, con una sezione in materiale termoplastico Cradle che aiuta a stabilizzare il tallone. La tomaia in mesh ha una struttura leggera, flessibile e traspirante, caratterizzata da sovrapposizioni laterali che aumentano la protezione del piede, con una linguetta imbottita per un comfort adeguato.

Il modello si dimostra ben ammortizzato, con un dimensionamento adeguato e una discreta vestibilità, inoltre è possibile utilizzare la calzatura anche per la corsa su strada, mentre sui percorsi sterrati a volte i detriti riescono a penetrare all’interno, creando dei fastidi.

In base alla nostra opinione The North Face Rovereto sono scarpe da trail running di buona qualità, con un sistema di ammortizzazione tra i migliori della categoria. Si tratta di un modello non indicato per il trail running estremo, mentre offre prestazioni interessanti per chi predilige un supporto neutro per l’arco plantare e la corsa sui sentieri battuti poco impegnativi.

Migliori scarpe running The North Face