The North Face Litewave TR II

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Litewave TR II, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Litewave TR II

Le The North Face Litewave TR II sono delle scarpe da trail running con un buon rapporto qualità-prezzo, caratterizzate da un supporto per l’arco plantare neutro, un design moderno ed elegante e un’ampia scelta di combinazioni differenti.

Il peso è pari a 253 grammi per la versione da uomo e appena 206 grammi per quella da donna, un aspetto che insieme alla struttura le rende adatte alle sessioni di allenamento, sia sulla strada che soprattutto sui percorsi sterrati. Il battistrada è realizzato con una mescola in gomma, abbastanza protettiva e resistente, con un’aderenza adeguata e alette esterne per una trazione migliore sul bagnato e sul fango.

L’intersuola è in EVA a densità singola, in grado di fornire un’ammortizzazione adeguata e abbastanza reattiva. All’interno è presente un plantare Ortholite con proprietà anti-microbiche, per offrire un comfort maggiore e un ambiente più sano. La tomaia è in Mesh ingegnerizzato, con una struttura a doppia maglia e una discreta vestibilità. Nella parte centrale sono stati inseriti dei supporti in TPU, mentre l’allacciamento è tradizionale.

Secondo le nostre opinioni si tratta di una scarpa da trail leggera, in grado di intercettare le esigenze delle donne, con un design ricercato, una buona vestibilità e prestazioni adeguate.