The North Face Endurus TR

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Endurus TR, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Endurus TR

The North Face Endurus TR è una scarpa robusta da trail running, con un supporto neutro per l’arco plantare e un utilizzo consigliato per le sessioni di allenamento sui percorsi sterrati. Questo modello ha un design moderno e accattivante, con un’ampia scelta di combinazioni differenti, ed è caratterizzato da un peso di 317 grammi nella versione da uomo e 273 grammi per quella da donna.

Il battistrada è dotato della suola Vibram XS Trek, un materiale viscoso che fornisce una buona trazione sui percorsi scoscesi e irregolari, anche sul bagnato e in presenza di forti pendenze, con una piastra Snake ESS che protegge l’avampiede dagli urti con sassi e asperità del terreno.

L’intersuola è realizzata con un composto di XtraFoam, una schiuma ad alta densità che assicura un comfort adeguato durante la corsa, con una buona ammortizzazione complessiva e una soletta antibatterica OrthoLite all’interno. La tomaia è formata da una maglia in mesh traspirante e ventilata, con una trama stretta che evita l’accesso di corpi estranei, oltre a rinforzi laterali in TPU e a un colletto imbottito.

Tra i pregi principali delle The North Face Endurus TR ci sono l’ammortizzazione, il sistema di allacciatura efficiente, un lieve supporto per l’arco plantare e una discreta vestibilità, senza dimenticare una protezione efficace del piede sui percorsi off-road.

Da rivedere invece il peso della calzatura, elevato a causa dei rinforzi sulla tomaia, inoltre il prezzo di vendita è piuttosto alto. Secondo la nostra opinione questo modello è stabile e confortevole, con un giusto mix fra estetica, prestazioni e vestibilità, tuttavia sia il costo che il dimensionamento potrebbero essere meno migliorati.

Migliori scarpe running The North face