The North Face Corvara

Le nostre opinioni sulla scarpe da running The North Face Corvara, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

The North Face Corvara

The North Face Corvara è una scarpa leggera da trail running, progettata appositamente per le sessioni di allenamento sui percorsi pavimentati e sterrati, in grado di fornire un discreto compromesso tra un modello stradale e uno esclusivo per l’off-road.

Dispone di un supporto neutro per l’arco plantare, un peso di 276 grammi per la versione da uomo e 221 grammi per quella da donna, con un design semplice e nessuna variante cromatica, tuttavia si tratta di un modello del 2019 quindi nei prossimi mesi dovrebbero uscire altre opzioni.

Il battistrada utilizza la tecnologia ETS, Exploration Trax System, la quale fornisce una buona ammortizzazione pur proteggendo il piede dalle asperità delle superfici sterrate. All’esterno sono presenti alette di rinforzo, per migliorare l’aderenza sui terreni irregolari, con scanalature flessibili che aumentano la trazione e la reattività.

L’intersuola in FastFoam è composta da una schiuma confortevole, che garantisce un’ammortizzazione uniforme su tutta la lunghezza della suola, con un plantare OrthoLite all’interno che evita la formazione di cattivi odori e batteri. La tomaia in mesh è piuttosto traspirante, con una struttura multistrato senza cuciture e sovrapposizioni in TPU nella zona del tallone.

Le The North Face Corvara si adattano facilmente agli allenamenti su strada e ai tracciati sterrati, con una struttura leggera indicata per lavorare sulle prestazioni.

La trazione però non è sempre perfetta, specialmente sui percorsi più impegnativi e nei tratti fortemente inclinati. In base alla nostra opinione questo modello è una valida opzione per chi predilige una scarpa universale, da usare negli allenamenti leggeri di trail running e nella corsa sulle superfici miste, allo stesso tempo la durata non è elevata e il dimensionamento potrebbe essere migliorato.

Migliori scarpe running The North Face