Sportiva Tempesta GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Sportiva Tempesta GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Sportiva Tempesta GTX

La Sportiva Tempesta GTX è una scarpa da trail running con una buona impermeabilità, adatta ai percorsi sterrati anche piuttosto impegnativi, con un supporto neutro per l’arco plantare.

È indicata per le lunghe sessioni di allenamento, ha un design originale e un peso di 320 grammi per il modello da uomo e 256 grammi per quello da donna. Il battistrada è composto da una suola in tessuto Frixion XF, che offre una protezione discreta anche sui terreni rocciosi. Sono presenti delle alette che assorbono l’impatto, migliorando l’aderenza sui tratti in discesa e in salita.

L’intersuola è in IMEVA, un materiale resistente agli urti ma abbastanza confortevole, con uno stabilizzatore in TPU nei pressi del tallone. La tomaia in Air Mesh lascia il piede fresco e ben ventilato, mentre la membrana Gore-Tex lo protegge dall’acqua, dal fango e dalla neve. All’interno c’è un rivestimento Gore-Flex, che assicura una buona flessibilità per limitare la rigidità torsionale tipica di questi modelli da trail running.

Secondo le nostre opinioni la scarpa è leggermente troppo costosa e necessita di un periodo di adattamento, ma nel complesso si dimostra una calzatura piuttosto equilibrata, robusta e affidabile.

Migliori scarpe running La Sportiva