Skechers GOrun Vortex

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Skechers GOrun Vortex, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Skechers GOrun Vortex

La caratteristica principale della Skechers GOrun Vortex è che è in grado di offrire una buona ammortizzazione. La sua bella estetica e la tecnologia visibile dell’intersuola sono la testimonianza visiva dell’ammortizzazione elevata che questo modello è in grado di offrire a chi lo indossa. La qualità è presente in tutti i materiali, dal rivestimento della tomaia ai materiali che compongono la suola.

La tomaia in mesh abbraccia il piede in modo saldo ma comodo. Il rivestimento è traspirante, per cui l’aria riesce facilmente a entrare nella scarpa e mantenere il piede fresco e asciutto. Un sistema di strati sovrapposti aggiunge un supporto più strutturato, mentre la soletta Ortholite Sock Liner protegge il piede dall’umidità e dalla proliferazione di batteri.

L’intersuola della Skechers GOrun Vortex implementa un foam resistente, che assicura un ottimo comfort per la parte inferiore del piede. Il foam si trova su tutta la lunghezza della scarpa, non si usura e non perde facilmente la propria integrità strutturale, assicurando una buona protezione anche in caso di utilizzo prolungato.

La suola è protetta dall’usura e dai danni grazie alla presenza della gomma al carbonio. Inoltre, la tecnologia Resagrip® offre ulteriore trazione e ammortizzazione. Questa scarpa si presenta come particolarmente reattiva e flessibile.

I molteplici punti di forza della GoRun Vortex comprendono la tomaia (realizzata unendo due strati di mesh), il comfort, la disponibilità di numerosi colori, la larghezza media che si adatta a diversi tipi di piede e la durata elevata. Inoltre, il peso di questa scarpa per podisti è contenuto e le tecnologie implementate a livello dell’intersuola assicurano una buona ammortizzazione.

I limiti di questa calzatura sportiva includono l’arco piatto e il fatto che potrebbe essere necessario prendere un numero in meno rispetto a quello utilizzato di solito. Inoltre, l’intersuola è direttamente esposta e la suola protettiva non è presente in alcune zone, che possono essere particolarmente soggette ad abrasione.

In conclusione, la Skechers GORun Vortex è una scarpa da corsa che può essere indossata da chiunque per via delle sue caratteristiche che favoriscono una buona performance e assicurano un adeguato comfort. Questa scarpa neutra è particolarmente indicata per gli allenamenti e per altri tipi di attività atletiche.

Migliori scarpe running Skechers

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.