Skechers GOrun Forza 3

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Skechers GOrun Forza 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Skechers GOrun Forza 3

La Skechers GOrun Forza 3 è una scarpa che viene in aiuto ai corridori iperpronatori grazie alla sua stabilità e al controllo del movimento. Tutta la struttura della scarpa, dall’intersuola alla tomaia, è progettata per rendere il passo più neutro. Si tratta di un aiuto efficiente per ridurre il rischio di disagio o incidenti.

La tomaia è realizzata quasi interamente in un materiale estensibile, che accoglie la forma naturale del piede in modo sicuro, ma mantenendo uno spazio sufficiente ad assicurare il comfort durante la corsa. L’interno imbottito garantisce ulteriore ammortizzazione. L’iperpronazione è prevenuta grazie al tallone rigido e ad una fascia che mantiene il piede nella giusta posizione.

L’intersuola implementa un foam che offre ammortizzazione e rende la piattaforma stabile ma non troppo pesante. Inoltre, il sistema Resalyte Medial Posting previene la rotazione del piede verso l’interno, mantenendolo in una posizione neutra.

La suola è realizzata in un materiale in gomma, che risulta altamente resistente all’usura e alle abrasioni. E’ posizionato lungo tutta la parte inferiore della scarpa e assicura che il piede sia ben protetto in qualsiasi momento. Inoltre, offre una buona trazione sul terreno.

La Skechers GOrun Forza 3 rappresenta un buon mix di ammortizzazione e stabilità e i suoi vantaggi principali comprendono la larghezza media, che mantiene fermo il piede senza stringere troppo, l’ammortizzazione, la sua capacità di offrire una spinta in avanti durante la corsa e la disponibilità di numerose combinazioni di colori. Il sistema Resalyte Medial Posting riduce la tendenza all’iperpronazione.

I difetti di questa scarpa per podisti includono alcuni materiali utilizzati a livello della suola, il prezzo moderatamente alto e la presenza del solo strato di gomma a livello della suola per quanto riguarda gli strati adibiti a protezione del piede.

La Skechers GOrun Forza 3 è una scarpa da corsa molto apprezzata per via del supporto dell’arco, dell’ammortizzazione, della capacità di reazione e del design. La durata non è così elevata come quella di altri modelli, ma si tratta comunque di un’ottima scarpa da allenamento.

Migliori scarpe running Skechers

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.