Skechers GOmeb Speed 5

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Skechers GOmeb Speed 5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

 Skechers GOmeb Speed 5

Le Skechers GOmeb Speed 5 sono scarpe da competizione ultraleggere, con un supporto neutro per l’arco plantare e un design moderno e accattivante. Sono state progettate appositamente per l’asfalto, con un peso di 164 grammi per la versione da uomo e 128 grammi per quella da donna. Il battistrada offre una buona protezione durante la corsa, assicurando un’aderenza adeguata e una corretta dispersione dell’energia prodotta durante l’atterraggio, rimanendo abbastanza flessibili.

L’intersuola Flight Gen vanta un’ammortizzazione di buon livello, per una falcata reattiva ed efficiente, mentre la placca interna DuPont Delrin aumenta il rimbalzo. La struttura favorisce un attacco centrale del piede, grazie all’inserto M-Strike che aumenta la lunghezza della suola e guida la posizione del piede, per un ritmo di gara più sostenuto. La tomaia in mesh è traspirante e avvolgente, in grado di fornire maggiore supporto e vestibilità, con un controtacco esterno che sostiene e protegge il tallone, mentre un sistema esclusivo di allacciatura blocca il piede e lo mantiene fermo.

I vantaggi principali di questo modello sono la leggerezza, il design, l’ammortizzazione e le dimensioni, da migliorare invece l’aderenza con il bagnato, decisamente inferiore rispetto a quella riscontrata con l’asciutto e la protezione per l’avampiede. Secondo la nostra opinione le Skechers GOmeb Speed 5 sono scarpe da competizione di buona qualità, ideali soprattutto per le gare di lunga durata sull’asfalto, adatte ai corridori che cercano la performance. Rispetto al modello precedente il lavoro effettuato è stato significativo, sicuramente un passo in avanti importante, ma bisogna rivedere il grip sul bagnato non all’altezza del resto.

Migliori scarpe running Skechers