Scott Supertrac RC

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Scott Supertrac RC, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Scott Supertrac RC

Le Scott Supertrac RC sono scarpe leggere da trail running, con un supporto neutro per l’arco plantare e un design semplice ma funzionale, con alcune combinazioni stilistiche disponibili per scegliere il modello più indicato in base ai propri gusti. Si tratta di una calzatura pensata per gli allenamenti sui percorsi sterrati con forti dislivelli, con un peso di appena 250 grammi per la versione da uomo e 230 grammi per quella da donna.

Il battistrada è stato creato con il Radial Lug Design, che prevede due punti focali nella suola, uno sotto l’avampiede l’altro sul tallone, che permettono di distribuire il peso e ottenere un’aderenza sempre ottimale. La gomma è resistente all’usura e in grado di affrontare sentieri e superfici fangose, mentre per l’intersuola è stato impiegato l’AeroFoam+, un materiale reattivo e resistente, che crea un effetto rimbalzante ad ogni passo. La tomaia in Open Mesh è abbastanza traspirante e morbida, con rinforzi aggiunti per proteggere il piede e una forma del rivestimento che riduce i punti di pressione.

Nel complesso si tratta di un modello con una buona ammortizzazione, piuttosto comodo e agile, dotato di un’intersuola che evita lo scivolamento del piede all’interno della calzatura. Da migliorare invece il colletto, che durante le corse di lunga durata crea fastidi e irritazioni a causa dello sfregamento con la pelle. In base alla nostra opinione le Scott Supertrac RC sono scarpe da trail running reattive e ben ammortizzate, un modello robusto ma flessibile per affrontare percorsi difficili e impegnativi.

Migliori scarpe running Scott