Scott Palani RC

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Scott Palani RC, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Scott Palani RC

Le Scott Palani RC sono scarpe professionali estremamente leggere, pesante appositamente per le competizioni di trail running, con un supporto neutro per l’arco plantare e un design minimalista. Sono indicate per affrontare percorsi sterrati, lavorando sulle prestazioni e in particolare sulla velocità della falcata, con un peso di appena 220 grammi per la versione da uomo e 200 grammi per quella da donna.

Il battistrada è formato da una gomma mono-strato, che protegge il resto della calzatura e fornisce una presa sicura e affidabile. L’intersuola è in AeroFoam Infinity, una schiuma leggera e reattiva, con design eRide che favorisce la transizione dalla fase di atterraggio a quella di spinta. La tomaia è in Mesh con una struttura senza cuciture, traspirante e ben ventilata, con alcune sovrapposizioni posizionate in luoghi strategici per rafforzare il rivestimento. Il sistema di allacciatura non presenta particolari novità, mentre sia la linguetta che il colletto sono imbottiti, per offrire un comfort discreto durante la corsa.

Nel complesso si tratta di un modello durevole, traspirante e leggero, che fornisce buone prestazioni soprattutto nelle mezze maratone, mentre il dimensionamento non è sempre adeguato, soprattutto nella larghezza dell’avampiede, inoltre la suola rimane spesso troppo rigida. In base alla nostra opinione le Scott Palani RC sono scarpe da trail running non perfettamente riuscite, infatti sono piuttosto carenti sotto alcuni aspetti, come la rigidità della suola, il design e il dimensionamento, senza contare un prezzo decisamente elevato.

Migliori scarpe running Scott