Scott Kinabalu RC 2.0

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Scott Kinabalu RC 2.0, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Scott Kinabalu RC 2.0

Scott Kinabalu RC 2.0 è una scarpa da trail running moderna e leggera, indicata per gli allenamenti sui percorsi sterrati e accidentati anche di lunga durata. Questo modello propone un supporto neutro per l’arco plantare, vanta un design originale e accattivante, con un peso di 270 grammi per la versione da uomo e 250 grammi per quella da donna.

Il battistrada è composto da una mescola leggera ad alta abrasione, che fornisce una trazione adeguata sulle superfici irregolari e bagnate, con una piastra di protezione all’interno che ripara il piede dagli urti con le rocce. L’intersuola è realizzata in AeroFoam Infinity, una schiuma resistente all’usura e piuttosto ammortizzata progettata appositamente per durare a lungo, con una soletta Racing traspirante. La tomaia in Mesh forma una struttura senza cuciture, che mantiene il piede ventilato e protetto contro i detriti, con sovrapposizioni in TPU e una linguetta imbottita.

Questo modello si distingue per il peso contenuto, la resistenza della struttura, il sistema di ammortizzazione e la versatilità, infatti può essere utilizzato sia per la corsa sui terreni sterrati che sulle superfici pavimentate. Allo stesso tempo il prezzo è abbastanza elevato, inoltre la traspirazione della tomaia non è sempre perfetta. Secondo la nostra opinione le Scott Kinabalu RC 2.0 sono scarpe da trail running di buona qualità, leggere e resistenti, una calzatura costosa ma reattiva e adatta alle sessioni di allenamento sulle lunghe distanze.

Migliori scarpe running Scott