Saucony Triumph ISO 5

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Triumph ISO 5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Triumph ISO 5

La Saucony Triumph ISO 5 è un modello con un design originale e accattivante, ideale per le sessioni di allenamento e per la corsa su strada. Queste scarpe hanno un peso medio, 323 grammi nelle versione maschile e 283 per quella femminile, con un supporto neutrale per l’arco plantare. Per il battistrada è stata usata una suola in gomma Tri-Flex Crystal, che ha permesso di migliorare qualche problema di usura e lacerazione riscontrato sui modelli precedenti.

L’intersuola Everun mantiene un’ammortizzazione costante durante tutta la sessione di allenamento, senza rilassamenti o perdite di prestazioni improvvise. All’interno è presente un plantare Formit con supporto sagomato per il piede, che offre una superficie omogenea e stabile anche in punti del piede complessi, soprattutto nei pressi delle dita dei piedi. La tomaia è in tessuto con una struttura aperta, per consentire un maggiore afflusso d’aria e garantire una traspirazione apprezzabile.

Sia il colletto che la linguetta sono imbottiti, per dare un comfort più elevato al corridore. Tra i pregi di questo modello ci sono la copertura traspirante, un supporto lieve ma costante, l’ammortizzazione morbida e una discreta comodità. Pochi i difetti di questa scarpa, ma l’avampiede sembra lievemente troppo grande, aspetto che potrebbe infastidire alcuni runner. Le Saucony Triumph ISO 5 sono indicate per chi percorre molti chilometri, assicurano un buon equilibrio e una vestibilità in linea con le aspettative.

Migliori scarpe running Saucony

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.