Saucony Ride 10

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Ride 10, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

 Saucony Ride 10

La Saucony Ride 10 è indicata per chi cerca un’esperienza di allenamento comoda. Poiché implementa una serie di tecnologie e componenti che assistono il corridore in modo efficiente, è una scarpa affidabile per correre su strada. Inoltre, presenta un design moderno e colori particolarmente vibranti.

La tomaia di questa scarpa da corsa è realizzata con una struttura aperta, che facilita l’ingresso dell’aria e mantiene il piede fresco e asciutto. Una pellicola sottile posta sopra il mesh aiuta a migliorare l’aderenza della scarpa al piede. Il rivestimento interno aiuta la tomaia a non trattenere sudore o acqua.

La piattaforma della Saucony Ride 10 è leggera e reattiva. È dotata di tecnologie che lavorano insieme per offrire una buona ammortizzazione. Questa scarpa da corsa è in grado di assorbire bene la forza durante la fase di impatto. E’ comunque in grado di garantire una notevole flessibilità naturale, perché non ha una struttura rigida.

La suola ha una durata elevata e protegge l’intersuola dalle abrasioni. Il tacco è realizzato in una mescola di gomma in grado di offrire una protezione di lunga durata e una buona trazione. La gomma che si trova a livello dell’avampiede è resistente, ma riesce anche ad aggiungere ammortizzazione ed elasticità per uno slancio più efficace.

Tra i punti di forza di questa scarpa da corsa ci sono la tomaia in FlexFilm (che si adatta al piede senza sacrificare il peso), il design, la flessibilità e l’intersuola che aiuta nella spinta in avanti. La durata di questo modello è notevole e la suola è realizzata in materiali che migliorano la trazione e proteggono contro le abrasioni.

I punti deboli comprendono il prezzo leggermente alto e l’ammortizzazione ridotta a livello delle dita. In conclusione, la Saucony Ride 10 è apprezzata da molti runner per via del peso moderato, dell’ammortizzazione a livello del tallone e della durata. Questa scarpa da corsa neutra è indicata soprattutto per corridori che desiderano una scarpa affidabile per gli allenamenti.

Migliori scarpe running Saucony