Saucony Omni 16

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Omni 16, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Omni 16

La Saucony Omni 16 non presenta un numero molto elevato di aggiornamenti rispetto al modello precedente. Il cambiamento principale è rappresentato dalla tomaia, che implementa la nuova tecnologia SAUC-FIT, in grado di offrire una sensazione più comoda e sicura.

Uno dei punti di forza principali di questa scarpa da corsa è rappresentato dalle tecnologie Open Mesh e RUNDRY Collar Lining, che mantengono un ambiente fresco e asciutto per il piede. Il piede risulta ben assicurato all’interno della scarpa grazie ai sistemi Sauc-Fit e Heel Support Frame.

L’intersuola implementa la tecnologia PWRGRID, che è in grado di attenuare gli urti. Inoltre, la SRC Impact Zone, implementata nella zona che va dal tallone alla parte centrale del piede, permette un’andatura più fluida e un maggiore assorbimento dell’impatto.

La stabilità è garantita dalla tecnologia Dual Density SSL EVA, che offre un buon controllo della pronazione. La suola è resa robusta da materiali come XT-900 e IBR+. Inoltre, un ulteriore punto di forza della Saucony Omni 16 è il peso contenuto. Tra i punti deboli della calzatura sportiva ci sono lo spazio ristretto per le dita, la scomodità della tomaia qualora la scarpa venga indossata senza calze, il prezzo leggermente alto e il design un po’ ingombrante.

In conclusione, la Saucony Omni 16 è una scarpa da corsa indicata per runner che cercano un modello in grado di offrire supporto per l’arco. E’ un modello che può essere utilizzato per l’allenamento di tutti i giorni, è realizzata in materiali di qualità ed è in grado di garantire una buona performance.

Migliori scarpe running Saucony