Saucony Liberty ISO

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Liberty ISO, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Liberty ISO

Le scarpe da corsa Saucony Liberty ISO sono un modello abbastanza leggero, indicato per gli allenamenti anche di lunga durata, svolti prettamente sull’asfalto o su percorsi lievemente sterrati. Offrono un supporto adeguato per l’arco plantare, aiutando a correggere leggeri problemi di iperpronazione. Il peso della versione da uomo è pari a 275 grammi, mentre quello da donna arriva a 248 grammi, con un design gradevole e un’ampia varietà di combinazioni.

Il battistrada è Tri-Flex Crystal Rubber, una miscela della Saucony che garantisce una migliore stabilità, ma allo stesso assicura anche una buona flessibilità e una minore usura della suola. L’ammortizzazione è abbastanza elevata, grazie all’inserimento di uno strato aggiuntivo nell’intersuola in Everun. L’iperpronazione viene gestita attraverso una struttura interna in TPU, che guida il piede durante la falcata, consentendo una corsa più fluida e atterraggi morbidi.

La tomaia è realizzata con una rete elasticizzata di tipo Isofit, che crea un piacevole effetto calzino. La traspirabilità è discreta ma non eccessiva, infatti è stato raggiunto un compromesso tra la freschezza del piede e la stabilità della struttura. La scarpa risulta reattiva, comoda e adatta sia a corridori con problemi di iperpronazione che ai runner che vogliono un supporto neutro, tuttavia il prezzo è abbastanza elevato. Secondo la nostra opinione le Saucony Liberty ISO sono un buon modello, leggero e vestibile, progettato per durare a lungo.

Migliori scarpe running Saucony