Saucony Koa ST

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Koa ST, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Koa ST

Le Saucony Koa ST sono delle scarpe da trail running, un modello ideale per gli allenamenti giornalieri, con un supporto neutro per l’arco plantare. Sono caratterizzate da un’estetica elaborata e vistosa, con un battistrada munito di tasselli marcati per offrire un’elevata aderenza sui percorsi sterrati. Il peso è nella media, con circa 292 grammi per la versione maschile e 255 grammi per quella femminile.

Il battistrada ha una suola PWR TRAC integrata, che rispetto alla gomma tradizionale è in grado di garantire una trazione migliore, soprattutto nell’off-road. Le alette sono da 8 mm, per aumentare la presa sui terreni fangosi e scivolosi. L’intersuola è costituito da una miscela di Everun Topsole, con una tecnologia che aiuta a distribuire l’energia dell’impatto su tutta la superficie, offrendo un assorbimento degli urti adeguato. La tomaia è realizzata in materiale sintetico, per bloccare il piede e mantenerlo asciutto, con una linguetta a soffietto che evita l’ingresso di detriti.

Le Saucony Koa ST sono un modello che offre le migliori prestazioni sulla neve e sul fango, vantano una trazione elevata, una buona durata e una discreta reattività. Al contrario il sistema di allacciatura non è dei migliori, infatti lascia le scarpe leggermente strette. Nel complesso si tratta di scarpe da trail running di buona qualità, adatte a vari tipi di percorsi e superfici, capaci di essere confortevoli e versatili, una scelta opportuna per chi cerca scarpe con cui spingere e lavorare sulle prestazioni.

Migliori scarpe running Saucony