Saucony Kinvara 10

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Saucony Kinvara 10, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Kinvara 10

Le Saucony Kinvara 10 sono delle scarpe da competizione per la corsa su strada, un modello con un supporto neutro per l’arco plantare, un design pulito e poco appariscente e un peso piuttosto contenuto, di circa 184 grammi per la versione da donna.

Il battistrada presenta inserti in gomma Strategic sulla zona del tallone e dell’avampiede, un materiale che offre una resistenza elevata utile nelle corse di lunga durata, mentre la suola Tri-Flex distribuisce uniformemente l’energia durante l’impatto con il suolo. L’intersuola è in EVA+ molto leggero, per aumentare il comfort e il rimbalzo.

All’interno è presente una piattaforma di tipo Everun, per fornire un’ammortizzazione adeguata e una buona reattività. La tomaia è in Mesh ingegnerizzato, con un tessuto sul tallone che offre un discreto supporto, più degli inserti Flex Overlay nel rivestimento superiore per rendere la calzatura più vestibile e aderente.

Secondo la nostra opinione questo modello è sufficientemente leggero e confortevole, con una buona struttura che risulta abbastanza ammortizzata e reattiva. Nonostante si senta a volte la mancanza di un supporto per l’arco plantare, la scarpa nel complesso garantisce una discreta versatilità e buone prestazioni, con un rapporto qualità-prezzo adeguato.

Migliori scarpe running Saucony