Saucony Hurricane ISO 5

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Hurricane ISO 5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Hurricane ISO 5

Le Saucony Hurricane ISO 5 sono delle scarpe di fascia media, adatte agli allenamenti su strada, in grado di fornire una discreta stabilità anche sui dislivelli meno impegnativi. Offrono un supporto neutro per l’arco plantare, con un peso di 320 grammi per la versione da uomo e 286 grammi per quella da donna. Il battistrada è realizzato con una miscela particolare, un composto di gomma cristallizzata, resistente e leggermente spugnosa.

Nella parte inferiore è presente un rivestimento protettivo, che preserva la schiuma dall’abrasione sull’asfalto. L’intersuola è composta da vari livelli di Everun, che attutiscono l’impatto con il manto stradale e forniscono un ritorno di energia ammortizzato. Per una maggiore stabilità è stato inserito un supporto per l’arco mediale, una soluzione molto utilizzata in questo tipo di calzature sportive, mentre il plantare è di tipo Formit. La tomaia è in rete ingegnerizzata, un tessuto di buona qualità, elastico e piuttosto traspirante.

Sono presenti anche un colletto e una linguetta imbottiti, con una tecnica senza cuciture del rivestimento che diminuisce le irritazioni. Nel complesso la Saucony Hurricane ISO 5 è una buona scarpa da corsa, stabile e pensata per gli allenamenti sull’asfalto. Le modifiche alla tomaia hanno reso il design di questo modello più elegante. Buono anche il lavoro svolto sull’ammortizzazione, che rende la marcia più stabile e meno faticosa.

Migliori scarpe running Saucony