Saucony Guide 11

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Saucony Guide 11, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Guide 11

Le Saucony Guide 11 sono delle scarpe da corsa progettate appositamente per gli allenamenti, con un supporto moderato per l’arco plantare, in grado di assicurare una maggiore stabilità durante l’appoggio e la spinta. Si tratta di un modello adatto all’asfalto e alle superfici leggermente sterrate, con un peso per la versione da uomo di 282 grammi, mentre quella da donna non supera i 247 grammi.

Il battistrada è composto dalla suola Tri-Flex, realizzata con un pezzo unico, dotata di scanalature flessibili, con una buona capacità di dispersione dell’energia dovuta all’impatto con il terreno. Sull’avampiede è presente la gomma IBR, che migliora la trazione, con un rinforzo sul tallone in mescola di gomma e carbonio. Per l’intersuola è stata adottata la tecnologia Everun, per offrire una falcata più elastica, con uno strato in EVA che aumenta la resistenza e la stabilità.

La tomaia è costruita con sottili strati di sovrapposti di FlexFilm, per una maggiore traspirazione del piede, riducendo allo stesso tempo possibili irritazioni sulla pelle. Tra i vantaggi delle Saucony Guide 11 c’è l’assenza di un periodo di rodaggio, non necessario, il sostegno adeguato dell’arco plantare e la reattività soddisfacente, ma potrebbero essere migliorati il plantare e la copertura interna. In conclusione si tratta di scarpe da corsa di buona qualità, in grado di durare a lungo nel tempo, con una buona reattività fornita dal sistema di ammortizzazione.

Migliori scarpe running Saucony

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.