Saucony Excursion TR 12 GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Saucony Excursion TR 12 GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Excursion TR 12 GTX

Le Saucony Excursion TR 12 GTX sono delle scarpe da trail running impermeabili, con un buon rapporto qualità-prezzo, un design moderno ed elegante e un supporto neutro per l’arco plantare.

Questo modello, indicato per l’allenamento quotidiano, ha un peso di 332 grammi nella versione maschile e 269 grammi in quella femminile. Il battistrada XT-600 è una mistura di gomma e carbonio, un materiale che garantisce un’aderenza adeguata e una lunga durata, adattandosi senza problemi a diversi tipi di terreni. L’intersuola in EVA è abbastanza reattiva e confortevole, con un sistema Heel Grid per un migliore assorbimento degli urti.

Nella parte inferiore è presente una soletta preformata, che fornisce un leggero sostegno e migliora l’ammortizzazione complessiva della scarpa. La tomaia ha una struttura a rete traspirante e ventilata, con alcuni rivestimenti sovrapposti che la impermeabilizzano. La linguetta e il colletto sono imbottiti, mentre il tessuto interno aiuta a mantenere il piede bloccato ed evitare scivolamenti.

Secondo la nostra opinione si tratta di un modello leggero e resistente, con buone prestazioni sui percorsi sterrati soprattutto nei mesi estivi e intermedi, leggermente inferiori in quelli invernali.

Migliori scarpe running Saucony