Saucony Caliber TR

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Saucony Caliber TR, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Saucony Caliber TR

Le Saucony Caliber TR sono delle scarpe A5 da trail running, con un supporto per l’arco plantare neutro, un design innovativo e una struttura indicata soprattutto per le donne.

Sono realizzate per offrire buone prestazioni nelle sessioni di allenamento, anche lunghe e intensive, con un peso complessivo di 286 grammi per il modello da uomo e 238 grammi per quello femminile. Il battistrada è costituito da una suola in gomma, abbastanza resistente e affidabile, con una serie di alette che ne migliorano l’aderenza sulle superfici bagnate e sterrate.

L’intersuola è in EVA, prodotta con un particolare processo di lavorazione a stampaggio che la rende piuttosto elastica e reattiva. All’interno è presente una rete di protezione in schiuma, per riparare il piede dagli urti e fornire un’ammortizzazione aggiuntiva. La tomaia è in tessuto lavorato a maglia, con un supporto moderato e una buna traspirazione interna, più alcuni rinforzi sull’avampiede e un colletto imbottito.

Secondo le nostre opinioni si tratta di un modello con un design apprezzabile, una soletta robusta e una suola aggressiva, che offre una durata discreta e un prezzo decisamente interessante rispetto alla qualità costruttiva.

Migliori scarpe running Saucony