Salomon XA Elevate GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Salomon XA Elevate GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Salomon XA Elevate GTX

Le Salomon XA Elevate GTX sono delle scarpe da trail running particolarmente adatte alle donne, indicate per le sessioni di allenamento quotidiano sui percorsi sterrati.

Sono caratterizzate da un arco plantare neutro, un design semplice ma accattivante e un peso di 310 grammi nella versione maschile e 279 grammi in quella femminile. Il battistrada offre una buona aderenza sia sull’asciutto che sulle superfici bagnate, con la suola Premium Wet Traction Contagrip che risulta piuttosto resistente anche sui tratti più accidentati.

L’intersuola è in EVA, con un telaio leggero e innovativo Advanced Chassis, posizionato nella parte interna per una maggiore reattività. Sul tallone e sull’avampiede si trovano dei supporti, per proteggere il piede durante la corsa. La tomaia è formata da una maglia traspirante e una membrana Gore-Tex, che impermeabilizza la copertura esterna.

Secondo la nostra opinione si tratta di un modello affidabile e in grado di offrire prestazioni adeguate, con una buona protezione dal fango e dalla pioggia e una trazione apprezzabile, anche con dislivelli impegnativi.

Migliori scarpe running Salomon