Salomon Sonic Pro 2

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Salomon Sonic Pro 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Salomon Sonic Pro 2

PRO

  • stabilità anche su superfici ruvide
  • calzata precisa e sicura
  • buono assorbimento
  • si adatta alla forma del piede avvolgendolo senza affaticare
  • buona traspirabilità

CONTRO

  • talvolta spaziose a livello della punta

Recensione

Salomon Sonic Pro 2, leggere e comode, offrono buone prestazioni in termini di precisione e dinamismo. Le tecnologie di cui dispongono soddisfano numerosi corridori, i quali non avverto pressioni sull’avampiede durante le sessioni di allenamento.

Salomon Sonic Pro 2 è una scarpa da corsa molto leggera, 250 gr nel modello maschile e 200 gr quello femminile, che si rivolge ai runner che corrono su strada e sull’asfalto. Questo modello presenta un supporto neutro per l’arco plantare e viene normalmente consigliata per l’allenamento giornaliero, per maratone e per tutti coloro che intendono lavorare per migliorare i tempi in velocità.

Il drop della scarpa è di 6 mm, per un’ammortizzazione efficiente e che al contempo consente al piede di avanzare in maniera spedita, nonostante un leggero spazio extra a livello della punta. Reattiva e con una vestibilità confortevole, Salomon Sonic Pro 2 presenta una tomaia in mesh per offrire una buona traspirabilità. Grazie al sistema “Endofit”, che avvolge il piede come una calza, l’atleta potrà avvertire un comfort senza pari, mentre il “Wet Traction Contagrip” garantisce elevata aderenza anche su terreni irregolari.

Migliori scarpe running Salomon