Salomon Sonic Aero

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Salomon Sonic Aero, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Salomon Sonic Aero

PRO

  • comfort e leggerezza
  • buon reattività
  • elevata ammortizzazione
  • tomaia traspirante

CONTRO

  • scarsa durevolezza della suola
  • possibili sfregamenti che provocano vesciche

Recensione

Salomon Sonic Aero è progettata per quei corridori che cercano una transizione più fluida dal tallone alla punta, senza rinunciare alla dovuta protezione. Alcuni runner riscontrano problemi di comfort per via di possibili sfregamenti, ma altri sono molto soddisfatti della struttura leggera, dell’ammortizzazione reattiva e della tomaia traspirante.

Salomon Sonic Aero

Salomon Sonic Aero è una scarpa da corsa neutra, leggera 240 gr nella versione maschile 201 gr in quella femminile e ideale per la strada. Questa calzatura presenta l’arco alto e si rivela adatta per ipopronatori o supinatori che risentono molto degli shock della corsa sulle articolazioni. Il modello è indicato per l’allenamento veloce, le competizioni e le corse su brevi distanze.

Salomon Sonic Aero

Il differenziale è di 8 mm, valore che garantisce una buona stabilità e un appoggio confortevole a livello del tallone. Salomon Sonic Aero si avvale di una suola che potrebbe usurarsi prima del previsto, ma che vanta la tecnologia “3D”, per un’elevata aderenza anche su superfici bagnate.

Salomon Sonic Aero

La scarpa dispone anche della tecnologia “EnergyCell +” che migliora l’assorbimento degli urti, favorisce una guida più reattiva e un ritorno di energia. La tomaia è realizzata in mesh elasticizzato per una copertura non solo leggera, ma anche molto traspirante.

Salomon Sonic Aero

Migliori scarpe running Salomon