Salomon Snowcross 2 CSWP

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Salomon Snowcross 2 CSWP, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Salomon Snowcross 2 CSWP

Le Salomon Snowcross 2 CSWP sono delle scarpe da trail running piuttosto particolari, progettate appositamente per la corsa sui terreni innevati, con un supporto per l’arco plantare neutro e un colletto che avvolge tutta la caviglia.

Il peso è di 362 grammi sia nel modello maschile che in quello femminile. Il battistrada ha una suola realizzata con vari tipi di gomme, in grado di fornire un’aderenza adeguata sulle superfici tecniche più impegnative, con un rivestimento protettivo Mud Guard per una maggiore trazione. L’intersuola è in EVA, con una ammortizzazione e una capacità di assorbimento degli urti adeguate, mentre il rivestimento Ortholite lascia l’interno asciutto e traspirante.

La tomaia è composta da un Mesh anti-detriti che rimane molto alto sulla gamba, terminando al di sopra della caviglia. Oltre al Mesh è presente una membrana ClimaSalomon completamente impermeabile, che permette comunque una discreta mobilità. La parte superiore è in lycra e sostiene la caviglia, con un’imbottitura nella parte inferiore e una serie di fibre in kevlar, che aumentano la resistenza in condizioni climatiche difficili.

Secondo la nostra opinione questo modello non è una scarpa adatta a tutti, poiché oltre al prezzo elevato vanta delle caratteristiche uniche molto particolari, tuttavia quando si raggiunge un buon compromesso offrono prestazioni veramente interessanti.

Migliori scarpe running Salomon