Salomon Sense Pro 3

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Salomon Sense Pro 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Salomon Sense Pro 3

Le Salomon Sense Pro 3 sono scarpe leggere da trail running, indicate per gli allenamenti sui percorsi sterrati e le superfici irregolari. Offrono un supporto neutro per l’arco plantare, un design elegante e minimalista, con un peso di 255 grammi per la versione da uomo e 230 grammi per quella da donna.

Il battistrada è composto da una mescola in gomma con tecnologia Premium Wag Traction Contagrip, che fornisce una buona trazione su qualsiasi terreno, anche in condizioni di bagnato, con alette che bloccano la scarpa al terreno offrendo una stabilità adeguata.

L‘intersuola è realizzata con una schiuma reattiva, che attenua lo shock dell’impatto e distribuisce omogeneamente l’energia dell’urto. All’interno è presente uno strato di TPU ProFeel Film, che rinfoza la piattaforma e protegge il piede contro le rocce appuntite, mentre una soletta Ortholite assicura una discreta ammortizzazione e un comfort aggiuntivo.

La tomaia in mesh ha dei rinforzi in kevlar, per bloccare il piede e riparalo dai detriti presenti sul percorso. Il rivestimento rimane comunque abbastanza traspirante, disperdendo il calore e l’umidità in eccesso.

Questo modello presenta diversi pregi, infatti è leggero, ha un sistema di allacciatura efficiente ed offre una trazione elevata sulle superfici impegnative, tuttavia si sente la mancanza di una maggiore flessibilità torsionale, che in alcune situazioni rende la calzatura instabile.

Secondo la nostra opinione le Salomon Sense Pro 3 sono scarpe da trail running con un buon rapporto qualità-prezzo, leggere e facilmente adattabili alle proprie esigenze di allenamento, ma la trazione forzata non risulta una soluzione ideale per tutti corridori, perciò bisogna provarle a lungo prima di acquistarle.

Migliori scarpe running Salomon