Puma Faas 300 V4

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Puma Faas 300 V4, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Puma Faas 300 V4

La Puma Faas 300 V4 ha un’estetica che attira molto i runner amanti dello stile contemporaneo. La stampa è stata rivestita con materiali riflettenti, per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

La stoffa traspirante utilizzata nella tomaia e la struttura senza cuciture rendono questo modello molto comodo. Questa scarpa dà una sensazione simile a quella di un calzino e segue i movimenti del piede, riducendo il rischio di irritazioni.

La parte della suola a livello dell’avampiede presenta delle scanalature flessibili profonde che incoraggiano il movimento naturale. Si tratta di un modo efficace per permettere all’avampiede di flettersi in maniera libera e per fare in modo che la scarpa sia più reattiva durante l’appoggio e lo stacco.

Nella suola sono implementate due miscele in gomma che hanno ciascuna uno scopo specifico. Una è posizionata a livello dell’avampiede e permette uno stacco più fluido. La seconda si trova nella parte posteriore della scarpa e offre protezione e resistenza.

Tra i punti di forza di questa scarpa da corsa ci sono la tecnologia neutralCELL, che offre ammortizzazione e flessibilità, promuovendo un passo più fluido, la tomaia in Air Mesh (che risulta traspirante e comoda) e il design senza cuciture. La Puma Faas 300 v4 implementa dei materiali riflettenti che ne aumentano la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, è particolarmente leggera e ha un prezzo abbordabile.

Tra i punti deboli di questa scarpa per podisti ci sono il fatto che sia un po’ troppo stretta, la durata della suola inferiore all’atteso e la disponibilità in un numero limitato di colori.

In conclusione, la Puma Faas 300 v4 è una scarpa da corsa neutra che offre flessibilità e ammortizzazione. E’ indicata per runner che cercano una scarpa leggera, in grado di permettere una corsa fluida, e può essere utilizzata sia per le gare che per l’allenamento.

Migliori scarpe running Puma