Puma Bravery 2

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Puma Bravery 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Puma Bravery 2

La Puma Bravery 2 è progettata non solo per la corsa, ma anche per altre attività atletiche o, semplicemente, per essere indossata tutti i giorni. Le componenti e le tecnologie implementate in questa scarpa sono di qualità elevata e fanno sì che il piede si muova in modo naturale, senza rinunciare al comfort.

La tomaia di questa calzatura sportiva utilizza un mesh flessibile e traspirante, che mantiene il piede al sicuro all’interno. L’aspetto della scarpa è particolarmente accattivante, dal momento che gli schemi di colori seguono il gusto moderno. Il sistema di allacciatura è tradizionale.

L’intersuola uitlizza un foam iniettato di alta qualità, posizionato su tutta la lunghezza della scarpa, che attituisce l’impatto e aumenta il comfort. Inoltre è flessibile e dà la sensazione di avere delle molle sotto i piedi.

La suola è realizzata in un foam di alta qualità e resistente all’abrasione. Si trova nelle aree dell’avampiede e del tallone, in modo da offrire una protezione di lunga durata contro la possibile frizione del terreno e la presenza di detriti. Le scanalature flessibili permettono alla piattaforma di muoversi in accordo con i movimenti naturali del piede.

Tra i punti di forza di questa scarpa sportiva ci sono la tomaia in mesh flessibile, che risulta sicura, comoda e in grado di adattarsi ai movimenti naturali del piede, l’estetica curata e il foam EVA presente per tutta la lunghezza della scarpa (che offre ammortizzazione e supporto flessibile).

La suola è realizzata in un composto in gomma altamente resistente all’abrasione. Questo composto protegge anche il piede dagli effetti della frizione esercitata dalla superficie sulla quale si corre. Infine, si tratta di una scapra molto leggera, che non dà la sensazione che il piede venga trascinato da essa, ed ha un prezzo abbordabile.

Tra gli svantaggi ci sono l’usura della stoffa presente nella tomaia dopo pochi mesi di utilizzo e l’ammortizzazione migliorabile a livello della parte inferiore del piede (specialmente se si effettuano sessioni di allenamento molto lunghe).

In conclusione la Bravery 2 di Puma è una scarpa indicata per molte attività diverse. Essendo realizzata in materiali durevoli, assicura una buona performance per corridori neutri che cercano una scarpa flessibile per il proprio allenamento.

Migliori scarpe running Puma