Nike LunarGlide 9

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Nike LunarGlide 9, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Nike Lunarglide 9

Le Nike LunarGlide 9 sono scarpe leggere da allenamento, adatte sia alla corsa su strada che su percorsi leggermente sterrati, ma senza dislivelli elevati o superfici eccessivamente impegnative. Sono caratterizzate da un design elaborato e moderno, con un supporto stabile per l’arco plantare per chi presenta problemi di iperpronazione, mentre il peso è di 264 grammi nella versione da uomo e 230 grammi in quella da donna. Il battistrada in schiuma è piuttosto pronunciato ma non ingombrante, con inserti che aumentano la flessibilità, 4 posizionati al di sotto dell’avampiede e uno sul tallone, oltre a una serie di scanalature per un’aderenza più reattiva.

L’intersuola presenta un sistema di ammortizzazione Lunarlon, con un involucro di Phylon in schiuma morbida per mantenere la scarpa leggera e flessibile. Per sostenere l’arco plantare è stata rafforzata la zona mediale, utilizzando una schiuma più densa per bloccare il piede, con un rinforzo aggiuntivo nella zona del tallone che protegge il piede nell’atterraggio. La tomaia è in mesh jacquard, per garantire una corretta ventilazione interna e un buon comfort generale, con un contrappeso in TPU che aiuta a mantenere il piede stabile nella calzatura.

Oltre al colletto e alla linguetta imbottiti, il sistema di allacciatura è stato completamente rivisto, con una serie di corde interne che aumentano la solidità della struttura, collegandosi direttamente ai lacci ai lati della tomaia. Tra i pregi principali di questo modello ci sono la vestibilità, un supporto adeguato per chi presenta piedi piatti e un peso contenuto, manca però una protezione migliore per attutire l’atterraggio sull’asfalto, con una certa difficoltà nell’inserimento di plantari personalizzati. Nel complesso le Nike LunarGlide 9 sono scarpe flessibili e leggere, ma non sembrano essere il modello più riuscito di questa serie.

Migliori scarpe running Nike