Nike Legend React

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Nike Legend React, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Nike Legend React

Le Nike Legend React sono scarpe da allenamento di buona qualità, un modello leggero indicato per la corsa sull’asfalto oppure su superfici leggermente sterrate. Presentano un supporto neutro per l’arco plantare, un design discreto, una buona scelta di combinazioni differenti e un peso di 255 grammi per la versione da uomo e 198 grammi per quella da donna. Il battistrada in gomma contrasta l’usura e fornisce una buona trazione, con scanalature poco profonde che rendono la scarpa più flessibile e dinamica.

L’intersuola presenta un adeguato sistema di ammortizzazione, in grado di assorbire l’energia causata dall’impatto con la superficie stradale, consentendo un passaggio fluido dall’avampiede al tallone per lavorare sulle prestazioni. Nella parte superiore è stata inserita una soletta, che in base alle proprie esigenze può essere rimossa e sostituita con un modello personalizzata. La tomaia ha il sistema di allacciatura tradizionale della Nike, con una configurazione incrociata e stringhe piatte, mentre la linguetta e il colletto sono entrambi imbottiti.

All’interno un rivestimento aggiuntivo previene le irritazioni della pelle, mentre all’esterno nella zona del tallone una striscia riflettente migliora la visibilità notturna. La maglia a trame aperte lascia la tomaia fresca e traspirante, con sovrapposizioni in materiale sintetico sui lati che bloccano leggermente il piede. I motivi per acquistare questo modello sono l’elevata flessibilità, l’ammortizzazione adeguata e il buon rapporto qualità-prezzo, ma bisogna stare attenti alle dimensioni. Secondo le nostre opinioni le Nike Legend React sono delle scarpe da allenamento in grado di fornire buone prestazioni, dotate di tecnologie interessanti ma con un dimensionamento da migliorare.

Migliori scarpe running Nike