Nike Flex Experience RN 8

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Nike Flex Experience RN 8, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Nike Flex Experience RN 8

Nike Flex Experience RN 8 è una scarpa da corsa leggera con un supporto neutro per l’arco plantare, indicata per gli allenamenti sull’asfalto. Presenta un’ampia gamma di colorazioni differenti, un design affascinante ed elegante, con un peso nella versione da uomo di 258 grammi mentre quella da donna si ferma a 198 grammi. Il battistrada in schiuma ha una forma progettata per offrire un’aderenza elevata, con scanalature esagonali posizionate nella parte anteriore e centrale, che favoriscono il movimento naturale del piede durante la falcata.

L’intersuola risulta piuttosto reattiva e flessibile, fornendo un lieve supporto e una discreta protezione contro gli impatti sulla superficie stradale. La tomaia in mesh è costituita da una maglia aperta leggera e ventilata, nonostante non abbia fori particolarmente grandi, aperture che diventano più marcate nella zona del tallone. Sia il colletto che la linguetta sono imbottiti, con un inserto interno che diminuisce le irritazioni aumentando la vestibilità di questo modello, oltre a un sistema di allacciatura con chiusura dal basso verso l’alto abbastanza efficiente.

Questa scarpa è da acquistare per il look accattivante, il dimensionamento corretto, la comodità e la versatilità, essendo adatta sia agli sprint che alle semplice passeggiate e alle sessioni di allenamento in palestra. Da migliorare invece la durezza dell’intersuola e l’ammortizzazione, non affidabile come ci si aspetterebbe da un modello del genere. In base alle nostre opinioni le Nike Flex Experience RN 8 sono scarpe da corsa multiuso, flessibili e con un prezzo accessibile, tuttavia la piattaforma non garantisce prestazioni ottimali per i corridori più attivi ed esigenti.

Migliori scarpe running Nike