Nike Air Zoom Elite 10

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Nike Air Zoom Elite 10, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Nike Air Zoom Elite 10

La Nike Air Zoom Elite 10 presenta numerose modifiche rispetto alla versione precedente. La tomaia in flymesh offre un’ottima traspirabilità e si adatta alla forma del piede.

Anche la linguetta è migliorata, grazie alla maggiore imbottitura, che offre un migliore supporto. Infine, l’allacciatura è stata cambiata da asimmetrica a simmetrica.

Anche la capacità della tomaia di adattarsi alla forma del piede è stata migliorata. Lo spazio intorno al mignolo è aumentato, e l’avampiede più spazioso permette al piede di rilassarsi, offrendo comunque una buona aderenza. Per via delle modifiche a livello della tomaia, questa versione pesa cinque grammi in più del modello precedente.

I punti di forza della Nike Air Zoom Elite 10 comprendono la tomaia in Flymesh traspirante, che offre supporto ma è anche in grado di adattarsi alla forma del piede, la capacità di reazione offerta dalla tecnologia Dynamic Flywire e la soletta EVA, che segue la forma naturale del piede e dell’arco.

L’intersuola implementa le tecnologie Zoom Air e Phylon, che si integrano per realizzare una piattaforma reattiva e di lunga durata. La suola Waffle, abbinata al composto Duralon e alla gomma, assicura trazione e controllo sul terreno. Inoltre, questa scarpa running è disponibile in un’ampia gamma di colori.

Tra gli svantaggi ci sono la durata ridotta delle alette applicate sulla suola, la stabilità ridotta a livello della parte centrale del piede e il prezzo piuttosto alto. In conclusione, la Nike Air Zoom Elite 10 è una scarpa da corsa apprezzata da molti atleti. Questa scarpa running neutrale offre un buon supporto dell’arco ed è particolarmente indicata per chi vuole lavorare sulla velocità.

Migliori scarpe running Nike