Newton MV3

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Newton MV3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton MV3

Le Newton MV3 sono delle scarpe minimaliste professionali per le competizioni, con un peso contenuto di 164 grammi per la versione da uomo e 145 grammi per quella da donna.

Il design è moderno e accattivante, disponibile in due colorazioni differenti. Forniscono buone prestazioni nella corsa su strada, mentre non danno un supporto particolare per correggere eventuali problemi di eccessiva rotazione interna o supinazione del piede.

Il battistrada è realizzato con una gomma ad alta densità, che risulta resistente all’usura e in grado di offrire una protezione minima ma adeguata. Il design della suola segue la forma del piede, con una discreta flessibilità nella zona dell’avampiede. L’intersuola è in EVA High Rebound, una schiuma robusta ma reattiva, che mantiene la struttura, con scanalature Met-Flex e una zona di compressione centrale per assorbire l’energia dell’appoggio.

La tomaia è in Open Mesh senza cuciture, piuttosto traspirante e avvolgente, che lascia il piede asciutto e fresco. I lacci sono antiscivolo con un sistema a doppio occhiello per fissare il tallone.

Secondo la nostra opinione si tratta di una scarpa leggera, adatta ai podisti che puntano sulla velocità e partecipano alle gare sulle brevi distanze. Buona la reattività, apprezzabile la tomaia leggera e traspirante, meno l’usura e la protezione per il tallone.

Migliori scarpe running Newton