Newton Motion 8

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton Motion 8, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton Motion 8

Le Newton Motion 8 sono delle scarpe per la corsa su strada con un peso moderato, pari a 258 grammi per il modello da uomo e 224 grammi per quello da donna.

Sono più indicate per gli allenamenti sull’asfalto che per le competizioni, hanno un design vistoso e originale e un supporto per l’arco plantare per ridurre l’eccessiva rotazione interna del piede, risultando adatte a chi presenta problemi di iperpronazione.

Il battistrada è composto da una suola in Sharc, con una mescola anti-abrasione piuttosto resistente all’usura e una gomma ad alta densità più spessa, inserita nella zona dell’avampiede. L’intersuola è in schiuma Newtonium con tecnologia Action-Reaction, in grado di offrire un’ammortizzazione adeguata e una spinta più fluida. Le alette POP1 garantiscono una buona flessibilità, con le micro camere d’aria che migliorano la reattività tra le fasi di appoggio e spinta.

La tomaia in Mesh ingegnerizzato ha una struttura senza cuciture, è abbastanza traspirante e risulta piuttosto vestibile, grazie a una rete interna che si adatta alla forma del piede.

Secondo la nostra opinione è dotata di buona ammortizzazione, aderenza, supporto centrale e comodità generale. Di contro il prezzo è elevato, e la qualità delle cuciture nella zona della linguetta non è delle migliori.

Migliori scarpe running Newton